lunedì 7 luglio 2008

Milazzo, approvato il catasto incendi


(06/07/2008) - La giunta del Comune di Milazzo ha approvato Catasto sugli incendi boschivi. Nel provvedimento sono state individuate le aree e affisse all’albo comunale per un mese al fine di consentire eventuali osservazioni. Sulla mappa catastale predisposta dall'Ufficio tecnico comunale sono segnati i terreni interessati dagli incendi verificatisi durante l'anno 2007.

In queste aree sono vietati per dieci anni la caccia e il pascolo, la realizzazione di edifici e inoltre di strutture e infrastrutture finalizzate a insediamenti civili e attività produttive. Per cinque anni sono inoltre vietate le attività di rimboschimento e di ingegneria ambientale sostenute da risorse pubbliche. Il catasto verrà aggiornato annualmente, i trasgressori saranno puniti con pesanti sanzioni amministrative e l'eventuale demolizione delle opere costruite.

Trascorso il termine il piano sarà notificato a tutti i componenti delle funzioni di supporto del Centro operativo comunale, all'Ispettorato ripartimentale delle Foreste, al comando provinciale dei Vigili del fuoco, alla Prefettura ed alla Protezione civile nazionale, regionale e provinciale. Ad essere interessati dalla restrizione nel territorio mamertino sono Via Trinità a Capo Milazzo, il quartiere di Ciantro e via Pirandello – Corso Sicilia, ai margini dell’asse viario.

O. B. (Omnia Press)

Nessun commento: