venerdì 15 febbraio 2008

Riceviamo e pubblichiamo: chi controlla il rispetto della legge n.353 del 2000 ?

Dalla data degli eventi ho continuamente interessato il 1515 della Forestale per segnalare che nei terreni di macchia mediterranea e boschi attraversati da incendi vi erano animali al pascolo e richiedevo quindi l'intervento della Forestale per provvedere a far rispettare quanto previsto dalle leggi in materia e particolrmente facevo presente il divieto di pascolo e caccia per 10 anni dall'evento .

Alcune volte la Forestale di Patti è intervenuta e probabilmente avrà elevato contravvenzioni altre volte nessuno è intervenuto .

Vorrei conoscere il Vostro parere in merito e quali le azioni da svolgere nel caso di non intervento degli organi preposti e come poter conoscere nel caso di intervento i provvedimenti che sono stati presi .

Ritengo di importanza fondamentale per la difesa del territorio che vengano applicate le leggi e che sia vietato sia pascolare che cacciare nelle zone boschive e di macchia mediterranea attraversate da incendi , onde convincere gli allevatori che l'incendio è un danno anche per la loro attività e quindi spingerli alla difesa dei loro pascoli con un più attento controllo e soprattutto con attività di prevenzione .

Quali sono gli organi di polizia che possono essere chiamati per il rispetto del divieto di caccia e pascolo nei terreni attraversati da incendi ??

A chi bisogna rivolgersi nel caso di non intervento ??

Nessun commento: